
Centallo, L’estate del 2023 ha portato un’innovativa collaborazione tra due aziende centallesi: Ariaudo Media Marketing e Comunicazione, di Paolo e Livio Ariaudo, e Oxford College coordinato da Gianni Pinta. Il risultato di questa unione è il progetto “ELLISSI” un’ambiziosa iniziativa finalizzata alla conoscenza e integrazione del digitale e delle lingue straniere per il nuovo futuro che ci aspetta.
Il quartier generale di Ariaudo Media è stato spostato in via Piave 20, fiancheggiando Oxford College in via Piave 20/A. Questa strategica mossa ha dato vita a un ambiente multifunzionale che offre una vasta gamma di servizi:
Corsi di Formazione: Per privati e aziende, corsi finanziati per imprese, studenti e docenti. Corsi di lingue in aula oppure on-line (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo e Cinese), corsi di informatica, marketing e corsi di formazione specifica.
Settore ITC e Servizi digitali: Consulenza informatica, vendita di computers ed accessori, contratti di connettività in fibra, hosting e supporto tecnico. Realizzazione di siti web, e-commerce e app.
Presso la nuova sede di Centallo, saranno anche gestiti portali web di proprietà, come lo storico Nakture che ritornerà in rete a metà novembre, e canali web come Taggato Piemonte, PiemontEventi.com , Piemonte Alps, Sapori di Piemonte, PiemonteNET, e la Piattaforma PiemonteDigit. Inoltre, nell’inverno, verrà lanciato il Social AgriLinked, dedicato agli operatori ser settore agricolo, e Agrivetrina, Marketplace per la vendita di prodotti agricoli a km zero. Un altro progetto in arrivo in tardo autunno è Comyto, una piattaforma di annunci di compra/vendita per gli amanti del collezionismo e dei fumetti.
Servizi di Marketing: Creazione, gestione e conduzione di campagne pubblicitarie su social media e piattaforme web.
“I promotori del progetto Ellissi, Gianni, Paolo e Livio, sottolineano l’importanza dell’esperienza di personale qualificato e di madrelingua all’interno di Oxford College, che consentirà di sfruttare tali competenze anche per la creazione di contenuti per siti internet e campagne di marketing multilingua, fondamentali per le aziende della provincia di Cuneo sempre più orientate a una clientela internazionale.”
Verranno inoltre forniti servizi di grafica e video, tra cui grafica pubblicitaria per aziende, montaggi video e il recupero e la conversione di vecchi nastri video su supporti digitali.
Il progetto Ellissi è coordinato da Ariaudo Livio e Paolo e da Gianni Pinta, con un team di collaboratori, docenti ed esperti in formazione, informatica e marketing. Questa unione di competenze offre nuove opportunità per privati e aziende nella provincia di Cuneo e oltre, creando un hub multifunzionale per affrontare le sfide del futuro digitale.
“Il nome Ellissi ci spiega Paolo è il simbolo di questo percorso. Una figura geometrica che inizia da un punto e, attraverso la crescita e l’acquisizione di conoscenze, ritorna al punto di partenza potenziata. L’ellissi rappresenta il ciclo di apprendimento e crescita offerto dai nostri servizi, mentre richiama l’idea di connessione e integrazione, fondamentali in un mondo digitale in costante evoluzione.”
L’inaugurazione dei nuovi locali di Ariaudo Media Marketing e Comunicazione in via Piave 20, assieme all’espansione dei servizi proposti da Oxford College Centallo, è prevista per il 21 Ottobre alle ore 16.00, con la partecipazione del sindaco Giuseppe Chiavassa invitato per il taglio del nastro inaugurale. Sarà l’occasione per scoprire i servizi e prodotti offerti e celebrare la crescita di queste due aziende centallesi, sottolineando l’impegno nell’offrire servizi di alta qualità alla comunità locale ma anche in tutta la provincia di Cuneo e non solo.
Commenta per primo